Sono nata da argilla e grafite, opportunamente miscelata, a metà del 1500 in Gran Bretagna, nel Cumberland (con la scoperta delle miniere di grafite). Ho attraversato lunghe macchine trafilatrici e dopo una cottura a puntino (800°C) mi hanno tagliato a misura; infine avvolta in un’asticella di legno e verniciata. Ho svariate sorelle: abbiamo ricevuto un’accurata istruzione e tutte, chi meglio e chi peggio, sappiamo scrivere; io, nello specifico, sono colorata…
… e poi arrivò Valentina, illustratrice con formazione presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. La sua mano decisa mi ha preso tra le dita e subito è stata sinergia! E’ nata una vera storia d’amore, una poesia, che non ha tardato a farsi notare: un po’ per diletto e un po’ per curiosità qualcuno si è avvicinato ed ho pensato: perché non presentar qualche sorella a questi curiosi/e?
Paola, Liliana, Giorgia, Romina, ecc… si sono subito accorte della nostra passione e professionalità, tanto che il primo incontro del WebMeeting sulle Matite Colorate si è prolungato più del previsto, trascorrendo 2 ore immerse nella creatività. Abbiamo fissato le altre due date ma nulla ci vieterà poi di proseguire questo percorso… in attesa di poterci adagiare sul HotDesk di LLAB, popolare la sala e poterci confrontare, per concludere con un bel brindisi!
giovedì 30 aprile il secondo incontro. per info contatta LLAB creative coworking.
https://www.facebook.com/events/2559577047637949/