E’ il Suo momento: quello dell’Arte Ambientale, della Macchina Aerea (primo mobile della storia dell’arte) e delle Macchine Inutili; delle prime installazioni artistiche e della Pittura Proiettata
E’ la sua Arte: pittura, scultura, cinematografia… e poi disegno, grafica, scrittura, poesia… e poi…
E’ l’ora dell’arte come segno multisensoriale, in cui il fruitore viene sollecitato non solo mentalmente.
Magari potessimo avere l’estro leonardesco di Munari, il suo eclettismo, lo spirito creativo e la capacità di trasmettere emozioni… ma questo perché ci dovrebbe fermare? proprio come ci ha insegnato Valentina è fondamentale recuperare la propria creatività, giocare con la fantasia facendo, se occorre, un salto nel vuoto e usando i colori, tanti colori: PER SE STESSI.
Ciascuno di noi è un essere creativo ma ahimè ce lo dimentichiamo ed a volte occorre un acquazzone per togliere la polvere dalla nostra creatività, tornando ad acquisire la consapevolezza dei propri mezzi.
Si può così dar vita a una nuvola carica di pioggia, a un piccolo gatto sorridente, ad una tazza dal manico fantasioso oppure una fragola variopinta, fino a far nascere una figura fantastica chiamata paposauro.
Questo è quanto si è trattato durante i 3 smartmeeting: non solo tecnica e nozioni storiche, ma stimoli, veri stimoli… il risultato? Aver creato un gruppo affiatato e unito, ma aver trasmesso la creatività che ci distinguerà sempre, anche durante un momento (CV19) così particolare.
ecco le pillole https://youtu.be/7-3rjSc7Efk
Ora testa a MATITE COLORATE 2.0, all’interno del quale il gruppo già solido potrà ricevere nuovi stimoli da chiunque sia disposto a pensare IO CI PROVO, I’M TRY.
MATITE COLORATE 2.0 è in programma: qui le info https://www.facebook.com/events/728381247898332/